Il tufo certificato Fiorditufo - FiordiTufo
15797
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15797,bridge-core-3.3,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-30.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-7.9,vc_responsive
 

Il tufo certificato Fiorditufo

Sapevi che il tufo per legge deve essere certificato? Sapevi che se usi un tufo che non rispetti il decreto legislativo 106 del 9 Agosto 2017, rischi multe salatissime?

Bene, Fiorditufo di Cave Riunite è certificato come prodotto di elevatissima qualità, resistente, compatto, durevole, leggero, versatile e conveniente.

RISPETTA SCRUPOLOSAMENTE LA MARCATURA CE + DOP
(Decreto legislativo in vigore dal 09 Agosto 2017)

law-3

COSA DICE IL DECRETO?

Tale Decreto legislativo prevede che:
1) il costruttore, il direttore dei lavori, il direttore dell’esecuzione o il collaudatore che, nell’ambito delle specifiche competenze, utilizzi prodotti non conformi agli articoli 4, 5, 6, 7, 8, 9 e 10 del regolamento (UE) n. 305/2011 e all’articolo 5, comma 5, del presente decreto è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da 4.000 euro a 24.000 euro;
2) Il progettista dell’opera che prescrive prodotti non conformi a quanto previsto dall’articolo 5, comma 5, del presente decreto o in violazione di una delle disposizioni in materia di dichiarazione di prestazione e marcatura CE di cui agli articoli 4, 5, 6, 7, 8, 9 e 10 del regolamento (UE) n. 305/2011 è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da 2.000 euro a 12.000 euro; salvo che il fatto costituisca più grave reato, il medesimo fatto è punito con l’arresto sino a tre mesi e con l’ammenda da 5.000 euro a 25.000 euro qualora la prescrizione riguardi prodotti e materiali destinati a uso strutturale o a uso antincendio.
law-4

INOLTRE

Inoltre, l’operatore economico che non ottempera ai provvedimenti di ritiro, sospensione o richiamo adottati ai sensi dell’articolo 17, comma 2, lettere d) ed e) , del presente decreto è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da 4.000 euro a 24.000 euro; salvo che il fatto costituisca più grave reato, il medesimo fatto è punito con l’arresto sino a sei mesi e con l’ammenda da 10.000 euro a 50.000 euro qualora si riferisca all’utilizzo di prodotti e materiali destinati a uso strutturale o a uso antincendio.

IN SINTESI

Non tutti i materiali analoghi e/o concorrenti a Fiorditufo, distribuiti dai vari rivenditori italiani, possono essere commercializzati, secondo la vigente normativa.
Previste pesanti sanzioni per chi non osserva la legge.

87%
RESISTENZA AL GELO
76%
IMBIBIZIONE
100%
NATURALITÁ
80%
FLESSIBILITÁ
contract

COME RICONOSCO LA MARCATURA CE?

La marcatura CE è apposta in modo visibile, leggibile e indelebile sul prodotto, su un’etichetta ad esso applicata, oppure, se ciò fosse impossibile o ingiustificato a causa della natura del prodotto, sull’imballaggio o sui documenti di accompagnamento.
Essa è seguita da:
1) Ultime due cifre dell’anno in cui è stata apposta per la prima volta;
2) Nome e indirizzo del fabbricante;
3) Riferimento del prodotto-tipo;
4) Numero di riferimento della dichiarazione di prestazione;
5) Livello o classe della prestazione dichiarata;
6) Riferimento alla specifica tecnica armonizzata applicata;
7) Numero di identificazione dell’organismo notificato, se del caso;
8) Uso previsto del prodotto.

Vendi Fiorditufo

nel tuo negozio!